Videosorveglianza professionale 

A cosa serve la funzione motion detector del DVR?

Il Motion Detector è una funzione implementata nel Videoregistratore Digitale da videosorveglianza denominato DVR (Digital Video Recorder); consiste nella opportunità di registrare soltanto in presenza di movimento.

I vantaggi sono:
- Riduzione dello spazio necessario sull'Hard Disk
- Riduzione del tempo necessario per visionare le scene interessanti

Il risparmio di spazio su HDD è, in molti casi, poco importante, considerando che i nostri impianti registrano per circa 30 giorni continui; la registrazione delle sole scene interessanti è invece da considerare, in quanto, per visionare un'intera giornata, supponendo di utilizzare una velocità di playback accelerata a 16x, occorrono 45 minuti, utilizzando il motion detector le registrazioni si potrebbero ridurre a soli pochi secondi o minuti di azione.
Caso a parte sono i negozi che devono mantenere le registrazioni minuto per minuto da utilizzare in caso di furti, e gli appartamenti in cui sono presenti animali domestici che attiverebbero il motion detector costantemente, nonché, le installazioni all'esterno, che soffrono la presenza di alberi e cespugli in movimento.

I nostri DVR hanno la possibilità di specificare delle precise zone per ogni telecamera, nelle quali rilevare i movimenti; è anche possibile regolare i valori di sensibilità della funzione motion detector per ogni singola telecamera.


© Cybertronick - Tutti i diritti riservati - P.I. IT02693440790 - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.